Cinque squadre ammesse alle fasi finali regionali e 2 alle fasi nazionali che si disputeranno a settembre. Questo il bilancio in sintesi di una stagione fin qui da incorniciare per lo Junior Tennis Milano nei campionati giovanili a squadre.
Risultati che il direttore tecnico, Fantasio Piscopo, commenta così: “Un bilancio ottimo a livello di campionati giovanili a squadre che si somma alle 25 vittorie fin qui ottenute a livello individuale dall’inizio dell’anno e alle ottime prestazioni delle squadre di Serie C e D1 maschile e di Serie B femminile. Conta soprattutto il percorso che ha permesso di raggiungere questi risultati ed è un percorso chiaro, finalizzato alla costruzione di un vivaio solido, senza ingaggiare giocatori da fuori. Una strada difficile ma che sta dando i suoi frutti e, soprattutto, uno stimolo per i ragazzi della scuola tennis che, osservando gli ottimi risultati dei più grandi possono acquisire ancora più determinazione. Come ho sempre detto, formazioni agonistiche e Sat non sono due mondi diversi ma devono essere parti di un percorso comune per valorizzare al massimo ciascun giocatore”.
Da sottolineare l’accesso alle fasi nazionali per la squadra under 14 femminile composta da Emma Lazzini, Sofia Boselli, Giulia Pecorelli e Manuela Stringhini. Un risultato ottenuto grazie alla vittoria per 3-0 sullo Sporting Milano 3 nella spareggio per il terzo e quarto posto nella fase finale regionale.
Percorso quasi identico per la formazione under 16 femminile che battendo per 3-0 il TC Lumezzane ha staccato il pass per la fase nazionale. La squadra è composta da: Marta Boselli, Ginevra Sassi ed Emma Prisco.
Da sottolineare anche il quinto posto della formazione under 12 maschile che, pur non potendo schierare la rivelazione Roberto Polito (che ha già vinto 7 tornei dall’inizio dell’anno) ha compiuto un ottimo percorso. Esattamente come il quinto posto conquistato dalla formazione maschile under 16 composta da Rubin Guo, Alessandro Tozzi e Edoardo Zeroli.