Con la formazione femminile di Serie B1 che osserva il proprio turno di riposo nel girone 1 del campionato, tutti gli occhi sono puntati sui ragazzi della Serie B2 che, impegnati in casa contro Selva Alta, raccolgono un punto nella quinta giornata appena trascorsa.
Il 3-3 finale contro la formazione vigevanese permette alla squadra dello Junior Tennis Milano di salire a 3 punti nel girone 5 del campionato: risultato che però non la allontana dalla zona retrocessione, perché non riesce il sorpasso proprio sulla diretta avversaria che si porta a quattro punti conservando così la quinta posizione.
Secondo il regolamento del campionato di Serie B2 2024, le quarte e quinte classificate di ogni girone disputano un tabellone con formula di andata e ritorno per decidere quali saranno le otto squadre che manterranno il diritto alla partecipazione alla Serie B2 nel 2025. Mentre le seste e settime classificate retrocedono direttamente alla divisione inferiore nel 2025.
A questo punto, per evitare di tornare in Serie C, saranno fondamentali i prossimi due impegni: il primo in programma domenica 9 giugno contro la formazione bergamasca del TC Città dei Mille nel capoluogo orobico e quello dell’ultima giornata contro Tirumapifort in quel di Chivasso (Torino).
Due trasferte impegnative con tanti punti ancora a disposizione per scongiurare la retrocessione diretta e continuare sperare.