Agosto: tempo di vacanze e relax, ma anche tempo di bilanci… La prima parte della stagione 2018 è ormai alle spalle e lo Junior Tennis Milano non può che essere molto soddisfatto dei risultati fin qui raggiunti.
La promozione in Serie B della squadra maschile è senz’altro quello più eclatante, ma non è l’unico. Perché una menzione particolare merita la salvezza raggiunta dalla squadra femminile che, anche l’anno prossimo, disputerà il campionato di Serie B dopo una stagione esaltante culminata con il raggiungimento dei playoff.
Se i “team maggiori” hanno portato ottimi risultati, questo lo si deve anche alla filosofia Junior che punta ad investire sempre sul vivaio.
E non a caso, i più giovani si sono dimostrati davvero eccezionali con la squadra maschile under 14 che è diventata vice campione regionale e quella femminile under 12 che, dopo una splendida fase di macroarea, ha guadagnato l‘accesso alla fase nazionale dei campionati giovanili a squadre.
Tanti risultati positivi nelle competizioni a squadre che si sommano a quelli a livello individuale raggiunti da Sofia Aloja, Emma Prisco, Matilde Ronchi, Nicolò Parolini, Mattia Rubicondo e tutti gli altri giovani atleti che gareggiano per i colori dello Junior e, soprattutto, con lo spirito Junior.
Redazione GAME