La squadra femminile under 14 dello Junior Tennis Milano vince, anzi domina, tutta la fase di Macroarea Nord Ovest e si aggiudica un posto nelle finali nazionali che si disputeranno in casa, sui campi di via Cavriana a fine settembre.
Se la qualificazione tra le prime 8 formazioni nazionali sembrava un obiettivo alla portata del team composto da Lisa Pigato, Gloria Contrino e Giulia Lualdi, il modo in cui questa è maturata è addirittura sorprendente. Già, perché il team dello Junior Tennis Milano concede appena 12 giochi complessivamente nei 9 incontri disputati in quel di Varese.
3-0 contro Park Tennis Club Genova
3-0 contro Country Club Cuneo
3-0 contro Scuola Tennis Gigi di Nembro (Bg)
Nella prima giornata contro Genova, Lisa vince 6-1 6-1 mentre Gloria passa per 6-3 6-1. Il doppio si risolve con un secco 6-0 6-1 in favore della coppia dello Junior Tennis Milano.
Nel secondo match contro Cuneo, l’andamento è simile: Pigato vince 6-0 6-0 e Contrino per 6-0 6-1. 6-0 6-0 anche per il doppio conclusivo. Nella terza e ultima sfida in programma, quella contro la Scuola Tennis Gigi, Lisa vince per 6-0 6-2, Gloria per 6-2 6-1 e il doppio si conclude per 6-0 6-1 sempre in favore della coppia del club milanese.
Un plauso anche ad Enrico Tatò, Alessandro Falleni ed Edoardo Famà, i ragazzi del team maschile U14 dello Junior Tennis Milano che hanno chiuso la fase di Macroarea a Brescia con un ottimo terzo posto.
Appuntamento dunque al 29 settembre per le finali nazionali femminili.